Viaggiamo insieme tra le tavole apparecchiate nel mondo!

Con Childrenshare giochiamo con le tavole apparecchiate sia online, grazie alla condivisione delle tavole apparecchiate a colazione o durante il pranzo della domenica, sia al MUBA, dove i bambini che sono venuti a visitarci hanno potuto giocare con le tavole apparecchiate secondo le diverse culture del mondo grazie al grande tavolo di Childrenshare!

Ci sono tantissimi modi di preparare e di vivere la tavola, diversi in ogni paese del mondo. In Europa, solitamente, si apparecchia la tavola con la tovaglia, il piatto, il bicchiere, il coltello, la forchetta, il cucchiaio, il tovagliolo, e magari anche un cucchiaino!

In Giappone il tavolo è basso, e le persone si inginocchiano sui cuscini per mangiare. Il cibo, poi, è servito dentro a piccole scodelle, e c’è sempre una tazza perché le persone bevono il tè. E poi c’è la teiera, e come posate ci sono due bastoncini.

In Thailandia, invece, si mangia tradizionalmente seduti per terra: ogni pietanza è servita in un unico piatto da cui tutti si servono contemporaneamente. In Marocco e in Egitto, e in tanti altri paesi!, si mangia con le mani stando seduti su un tappeto colorato.

Giocate con noi a Childrenshare e raccontateci come sono le vostre tavole apparecchiate, con chi le condividete, quali sono i vostri utensili preferiti per allestirle e quali sono le vostre abitudini speciali, che rendono la vostra tavola davvero unica.
Condividete le vostre foto o le vostre storie su Facebook, Twitter e Instagram usando gli hashtag #childrenshare ed #expo2015, vi aspettiamo!