Una tavola per la Befana!

Si avvicina l’ultima festa del periodo natalizio, l’Epifania, che – come vuole la tradizione – tutte le feste… porta via!

Quando si parla di Epifania… si parla della Befana, che nella notte tra il 5 e il 6 gennaio vola sui tetti per regalare dolcetti ai bambini buoni e carbone a quelli birichini. Per rendere ancora più accattivante l’arrivo della vecchietta a cavallo della sua scopa, si suggerisce ai piccoli di preparare un piatto con un mandarino o un’arancia, e un bicchiere di vino! Così il mattino successivo troveranno, insieme ai regali, il pasto consumato e l’impronta della mano della Befana sulla cenere sparsa nel piatto.

E voi? Come apparecchiereste la tavola per la Befana che viene a portarvi i suoi doni? Solo mandarino e vino, o anche dolci e specialità preparate appositamente per la sua venuta tanto attesa? Giocate con noi a Childrenshare: preparate la tavola per la Befana, fate una foto e condividetela su Facebook, Twitter e Instagram usando gli hashtag #childrenshare e #expo2015!