A cura di OSF Opera San Francesco per i poveri
grazie all’aiuto di Associazione Panificatori di Milano

Tipologia di attività: workshop
Età di riferimento: dai 5 anni

Periodo di attività: 9 e 10 maggio; 16 e 17 maggio

Lo mangiate tutti i giorni, ma avete mai provato a farlo con le vostre mani? L’alimento più semplice e comune a tutte le culture del mondo è il pane, declinato in tante forme, varietà, colori e sapori. Il pane è il protagonista di questo laboratorio, dove i bambini scoprono in prima persona l’arte del panificare: impastano il pane, sperimentano le diverse possibili modellazioni della pasta e lo cuociono in veri forni insieme ai panificatori milanesi, per poi portarlo a casa – pronto da condividere con la propria famiglia. Un’occasione per conoscere anche altri pani del mondo e diventare per un giorno dei veri panificatori!

Opera San Francesco per i Poveri Onlus assicura accoglienza primaria e gratuita alle persone che vivono per strada o non hanno mezzi sufficienti. Da più di 50 anni eroga quotidianamente i servizi di mensa, di cura dell’igiene della persona, di ambulatorio medico, e ha il compito di accogliere e accompagnare il povero quando la situazione di emarginazione lo richiede.
Con questo laboratorio per Childrenshare, OSF si avvicina alle famiglie e ai bambini per sensibilizzare le nuove generazioni sulla sua mission e sul valore del condividere e dell’aiutare gli altri.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 02 43980402 Turni di gioco: 11.30-13.00; 14.00-15.30; 17.30-19.00

Evento a ingresso gratuito grazie al contributo di

Stampa