A cura di Dossofiorito – Gianluca Giabardo e Livia Rossi

Acquista

Tipologia di attività: workshop
Età di riferimento: dai 5 anni

Periodo di attività: dal 1° al 13 settembre 2015

Quanta fame avete oggi? Che cosa vi piacerebbe mangiare? Che cosa siete disposti a mangiare perché fa bene, anche se proprio non vi piace? Per una sana educazione alimentare è molto importante esporre e abituare i bambini all’idea di porzione e di preferenza, ed educarli a interrogarsi sulle proprie sensazioni relative alla fame e alla scelta tra ciò che piace mangiare e ciò che è salutare mangiare.

In questo workshop, ogni bambino ha a disposizione un servizio di piatti dalle diverse grandezze e una dispensa con molti cibi: i partecipanti scelgono ognuno il proprio pasto, decidono le dimensioni delle porzioni delle portate a seconda di una giornata “tipo” e dei reali bisogni e desideri, per poi confrontarsi tutti insieme, intorno a una grande tavola.

Dossofiorito è il nome della collaborazione tra due progettisti, Livia Rossi e Gianluca Giabardo. Entrambi designer di formazione, hanno una metodologia progettuale molto diversa tra loro: attraverso confronti continui su progetti individuali e collettivi, con i loro vari esperimenti di design puntano alla messa in pratica di un approccio più completo al progetto.

Le visite sono organizzate in turni d’ingresso
Da martedì a domenica: 10.00-11.30; 11.30-13.00; 14.00-15.30; 15.45-17.15; 17.30-19.00

Grazie al sostegno di

MAVE