Indovina chi viene a merenda!

Facciamo un gioco! Immaginiamo un pomeriggio in cui i bambini organizzano una merenda per i loro amici, occupandosi di preparare la tavola e cucinare.
Primo compito, decidere cosa cucinare: c’è chi preparerebbe pane e cioccolato, chi preferirebbe una bella torta con la frutta o chi andrebbe di corsa a comprare biscotti, salatini e snack di ogni tipo.

E quando l’ora dell’appuntamento si avvicina, sarà il momento di apparecchiare la tavola: ci saranno allegre tovaglie colorate, decorazioni di ogni genere, come fiori, pupazzi o disegni. Tante tazze, coppette e bicchieri, magari tra loro diversi per stile. Tovagliolini colorati e fantasiosi, e piatti e cannucce arcobaleno!

In giardino, in salotto o in cameretta ogni bambino allestirà l’ambiente in maniera originale e divertente: bigliettini con i nomi degli ospiti, palloncini colorati e bandierine…

E se fossero i vostri bambini a dover organizzare una merenda con i loro amici? Come sarebbero le loro tavole apparecchiate? Giocate con noi ed Expo 2015 a Childrenshare: condividete su Facebook, Twitter e Instagram le vostre idee per una merenda speciale, usando gli hashtag #childrenshare e #expo2015!