Il primo mese di Childrenshare!

UnMeseBLOG_nologo

Childrenshare ha compiuto un mese! Aperto ufficialmente il primo maggio con i “fiori danzanti” di Alexandre Dang, il ricco programma del MUBA dedicato ai bambini ha visto alternarsi alla Rotonda di Via Besana tante attività ludiche ed educative sui temi di Expo 2015.

Con “Mangiare con gli occhi” i bambini hanno scoperto l’importanza dei colori dei cibi, mentre con “Fa-Voliamo” sono andati alla scoperta dei diversi modi di cibarsi nel mondo; hanno poi conosciuto l’arte della panificazione grazie ai “Laboratori del pane” e hanno giocato con le forme e i colori delle mele nel laboratorio “Una mela al giorno”. Infine hanno scoperto, insieme ai genitori, l’importanza di una crescita equilibrata partecipando ai workshop e alle conferenze di “Nutrire la mente”.

E tra un laboratorio e un altro… hanno giocato con le tavole di Childrenshare, che compongono la grande installazione a cura di MUBA presente al centro del museo durante i sei mesi di Expo 2015, con la quale grandi e bambini possono giocare ad apparecchiare le tavole provenienti da otto diversi paesi!

India_MUBA_Childrenshare
Ma Childrenshare non finisce qui! A giugno vi aspettano tanti altri appuntamenti speciali, che vedranno ancora una volta i bambini protagonisti di workshop e laboratori dedicati al nutrimento, alla convivialità, all’internazionalità.

Non mancate!