Chi gioca a Childrenshare a Capodanno, gioca a Childrenshare tutto l’anno!

Anno nuovo, vita nuova! Questo è uno degli auguri più conosciuti del Capodanno, in segno di buon auspicio. La tradizione, infatti, vuole che l’1 gennaio sia un giorno di festa che segni il passaggio dal vecchio al nuovo anno: per questo si celebra questo momento in tutto il mondo, secondo usanze che cambiano di paese in paese!

I riti più attesi sono lo speciale cenone del 31 e il pranzo del giorno successivo. Le tavole saranno apparecchiate a festa con tovaglie o tovaglioli speciali, magari colorati di oro, e non mancheranno simboli tradizionali come il vischio, che porta felicità e amore!

Non mancheranno le lenticchie e il melograno, tradizionalmente offerti ai propri ospiti per augurar benessere economico, insieme a manicaretti speciali, frutta secca e dolci, da gustare insieme alle persone più care. Il Capodanno è prima di tutto una festa che ciascuno ama passare con la famiglia e gli amici, aspettando il momento di scambiarsi gli auguri per un nuovo anno pieno di felicità!

Aspettiamo insieme il 2015 giocando a Childrenshare! Inviateci le vostre foto e le vostre storie legate al Capodanno su Facebook, Twitter e Instagram usando gli hashtag #childrenshare ed #expo2015. Riempiamo di festa la raccolta fotografica di Childrenshare!