Accendete i fornelli: si gioca con la pasta!

La pasta ha origini antichissime e fa parte del patrimonio culinario mondiale da moltissimo tempo. Già a Roma, Cicerone e Orazio erano ghiotti di lagana, termine con cui indicavano una schiacciata di farina, senza lievito, cotta in acqua, considerata un’antenata della nostra moderna lasagna.

Oggi, in molte culture, la pasta è considerata non solo un alimento, ma soprattutto un elemento di unione e convivialità: è da sempre parte integrante delle tradizioni popolari!

Quando si parla di pasta le ricette che vengono in mente sono numerossime! Maccheroni al pomodoro, lasagne al forno, trenette con il pesto, orecchiette con le verdure, pasta con il pesce o con il ragù. E chi più ne ha più ne metta!

E se fossero i vostri bambini a inventare una ricetta a base di pasta? Cosa preferirebbero cucinare? In che modo lo farebbero? Quali ingredienti sceglierebbero?

Giocate con noi a Childrenshare! Inventate insieme ai vostri bambini una ricetta con la pasta, scattate una bellissima foto alla tavola apparecchiata con la loro creazione impiattata e inviateci ricetta, ingredienti e foto alla mail atavola@muba.it!

Entro venerdì sceglieremo le ricette più belle e gustose che andranno a comporre il ricettario World Recipies di Expo 2015!